In occasione delle festività Artlinea chiude dal 24 dicembre al 7 gennaio, Gli ordini ricevuti in questo periodo saranno presi in carico a partire dall’8 gennaio.
  • Dove trovarli
  • Chi Siamo
  • Contatti

Gioielli da uomo

Collezione Dusk

Artlinea presenta Dusk, la prima collezione di gioielli da uomo in argento 925‰.

Gioielleria di lusso ed estetica moderna si uniscono in una proposta di anelli, bracciali, pendenti e collane dedicata all’uomo contemporaneo.

Una collezione evergreen dallo stile inconfondibile e dalle raffinate finiture, declinata sul gioco dei chiaroscuri: i bagliori dell’argento e dei diamanti sono esaltati dalle sfumature scure della galvanica in palladio e oro nero.

Il prezioso contrasto tra luce e ombra

Dusk è il crepuscolo, quel particolare momento tra giorno e notte in cui la luce del sole, appena tramontato, si percepisce ancora attraverso la diffusione indiretta nell’atmosfera.

A questo affascinante gioco di luci e ombre si ispira la prima collezione di gioielli da uomo Artlinea. Alla particolare scelta cromatica – ottenuta dall’uso sapiente di argento 925‰, diamanti bianchi e dell’originale galvanica in palladio e oro nero – si affianca uno stile che rimanda alle geometrie dell’architettura classica, con disegni che evocano le incisioni sulla pietra e sui marmi antichi.

Il classico taglio brillante per riflettere la luce

Massima lucentezza per arricchire ogni gioiello
Un metallo nobile dall’eleganza senza tempo
Caldi riflessi bruniti con una galvanica originale
Una scelta innovativa per unire stile e comodità

Il diamante bianco naturale

La scelta del diamante dona ai gioielli da uomo della Collezione Dusk una forza espressiva unica, grazie al carattere di immutabilità e durezza della pietra.

Su tutti i bracciali e le collane il diamante è posizionato sull’elemento esagonale del dado, tratto distintivo della parte finale. È opzionale, inoltre, su alcuni modelli di anelli e pendenti.

Abbiamo selezionato diamanti bianchi naturali di purezza VS e colore G da 0,01 ct. Il classico taglio brillante, con le sue 58 facce, è la più pregiata tra le lavorazioni delle pietre e consente alla luce di riflettersi in modo straordinario e a ogni colore di rivelarsi in tutte le sue sfumature.

ZPU004D LM 02
4s

La lucentezza delle pietre incassate

Molti modelli della Collezione Dusk sono arricchiti da pietre di alta qualità, che esaltano il livello della manifattura grazie all’incassatura: le pietre acquisiscono così maggiore lucentezza e impreziosiscono le linee raffinate di anelli, bracciali e pendenti.

La proposta di pietre è ampia, sia per tipologia che per colore: zirconia cubica bianca, nanocrystal verde e blu, spinello nero e rubino lab-grown.

L’eleganza senza tempo dell’argento

Considerato da sempre un metallo nobile insieme all’oro, l’argento è stato materia prima per la produzione di monete e gioielli fin dai tempi degli antichi Greci e dell’Impero Romano. Antica è anche l’origine del suo nome, che rimanda al greco argòs, cioè “splendente”, “candido”.

Nella collezione Dusk la scelta dell’argento 925‰ rappresenta l’eleganza senza tempo di questo metallo nobile e l’inconfondibile luminosità dei suoi riflessi. Come i bagliori del sole al crepuscolo.

bracciale
palladio

I riflessi bruniti del palladio e dell’oro nero

A caratterizzare la Collezione Dusk è il trattamento galvanico a base di palladio e oro nero: una scelta che conferisce ai gioielli uno stile unico, grazie ai caldi riflessi bruniti, illuminati dai brillanti bagliori di diamanti e argento. 

Il palladio preserva la lucentezza del gioiello nel tempo, grazie alla sua tipica resistenza all’ossidazione. L’oro nero conferisce il colore scuro e profondo, in contrasto alla luminosità dell’argento.

Uno stile funzionale: la scelta della chiusura

L’attenzione di Artlinea per la propria clientela si ritrova nella costante cura dei dettagli e nella proposta di soluzioni che rispondano a ogni esigenza

Così, per la prima collezione di gioielli da uomo, abbiamo previsto come chiusura di bracciali e collane un particolare moschettone, progettato per facilitare l’azione di aggancio: ruotando su se stesso, infatti, garantisce che il gioiello sia sempre posizionato con la la parte corretta verso l’esterno, rendendo ancora più facile indossarlo. 

Doppia catena 1

Gioielli dal fascino moderno realizzati con lo stile senza tempo dell’eccellenza artigiana

La prima collezione di gioielli da uomo Artlinea è disegnata e realizzata per chi cerca nel gioiello il dettaglio di eccellenza capace di esaltare uno stile moderno ma elegante, attraverso il contrasto unico tra luce e ombra.

CONDIVIDI IL TUO CARRELLO
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?